SITCON è un consorzio di aziende del settore dell'Information Technology che si occupa di consulenza, sviluppo software, Web, assistenza sistemistica, formazione, automazione e servizi ad alto contenuto tecnologico in genere.

PRESENTAZIONE

Costituito nell’ottobre del 2013 con lo scopo di far convergere esperienze, competenze e capacità di varie aziende, oggi propone, in un solo format, un’ offerta a 360° nel mondo dell’ICT rispondendo alle diverse esigenze della Clientela.

La sede legale e la sede operativa sono a Mestre/Venezia, posizione che riteniamo essere centrale e strategica per il business nell’area del Triveneto.

Le aziende fondatrici del consorzio, E-Terna srl, Optima Solutions srl e Softx srl, sono aziende del territorio Veneto che operano, da anni, sia a carattere interregionale che Nazionale.

STRUTTURA

SITCON è un Consorzio di aziende aperto.

Questo significa che, se oggi è composto di 3 aziende, nulla vieta di prevedere la partecipazione da altre società o professionisti nel futuro. Anzi, è obiettivo dei fondatori quello di proporre l’aggregazione anche ad altre realtà purché portino all’interno, conoscenze, competenze e Know How che dia valore aggiunto all’offerta di busienss di SITCON.

Ad oggi, dunque, l’organigramma è sintentizzabile nel consiglio di amministrazione, composto da un Presidente, un Vicepresidente e un Consigliere.

Dal punto di vista operativo, sono presenti 4 dipendenti diretti del Consorzio dal profilo tecnico ICT che operano su attività per conto di Clienti e da una consulenza esterna per gestione amministrativa.

CLIENTI

SITCON è inserito nei mercati delle Telecomunicazioni, Banche, Energy & Utilities, con proprio personale dipendente o con personale delle aziende consorziate.

I maggiori clienti, ad oggi, sono Telecom Italia, Ericsson, SiliconDev Spa, Italdata SpA, Enel, H3g, Fastweb.

PROGETTI

Grazie alle idee e alla proiezione al futuro dei soci fondatori, il consorzio SITCON nel 2014 ha partecipato, al bando della Regione Veneto, denominato “Bando a Sportello per il finanziamento di progetti sviluppati dalle aggregazioni di impresa. Legge Regionale 30 maggio 2014, nr.13 articolo 2, comma 3, e articolo 5.”, presentando il progetto “Localizzazione discreta e continua tramite iBeacon” e ottenendo l’ammissione al cofinanziamento da parte della Regione Veneto nella misura del 50% del budget di progetto.

A termine del progetto, che già è stato avviato, saremo, senza dubbio, in grado di produrre prodotti e progetti attinenti la microlocalizzazione, localizzazione e navigazione in locali chiusi attraverso dispositivi mobili e tecnologia BlueTooth LE.

Siamo fortemente convinti, sia dalla nostra ventennale conoscenza del mondo dell’Informatica, sia da approfonditi studi sulla situazione esistente in materia, che queste tematiche e tecnologie saranno di grande interesse e di grande impatto per il Futuro.

I prodotti che creeremo ci consentiranno, non solo di generare nuovo business, ma anche di acquisire nuova clientela e generare business per gli anni a venire.